Presentazione del libro di Carmen De Stasio - Come raccontare la magia delle parole



 
Presentazione del libro di Carmen De Stasio
Come raccontare la magia delle parole
 Edizioni Arianna - Palermo
Sala degli Specchi dell'EPT di Caserta - Reggia di Caserta

Sabato 28 novembre, ore 16:30

Saluti:
Presidente della Provincia di Caserta ing. Angelo Di Costanzo
Commissario prefettizio Prefetto Maria Grazia Nicolò
Commissario dell'Ente provinciale per il turismo di Caserta dott. Lucia Ranucci
Console onorario dell'Uzbekistan per la Campania ed il Molise e Presidente dell'Unione Regioni Storiche Europee avv. Vittorio Giorgi
Presidente dell'AGE di Caserta e vice Presidente provinciale dell'Unicef della Provincia di Caserta prof. Rosalia Pannitti
Dirigente scolastica prof. Adele Vairo
Responsabile editoriale Albatros Edizioni prof. Lucia De Cristofaro
Presidente della Fidapa "Calazia" di Maddaloni prof. Valentina Scala
Presidente dell'Associazione "Artando" Antonio Santoro
Presentazione:
Carlo Roberto Sciascia – Presidente della Pro Loco di Caserta, critico d'Arte
Interventi:
Carmen De Stasio - scrittore, saggista, critico
Moderatrice: prof. Silvana Virgilio
Lettura di brani, tratti dal libro: prof. Agata Di Rubba
Evento promosso dalla Pro Loco di Caserta e dall'Associazione "Artando"
Organizzazione di Ottavia Patrizia Santo
 
 
Sabato la scrittrice brindisina presenterà il suo ultimo libro nella Sala degli specchi dell'Ept di Caserta, nella Reggia Carmen De Stasio e la magia delle parole .Sabato 28 novembre, alle ore 16:30, la scrittrice, saggista e critico Carmen De Stasio interverrà a Caserta, nella Sala degli specchi dell'Ente provinciale per il turismo nella Reggia di Caserta alla presentazione del suo ultimo libro “Come raccontare la magia delle parole”, Edizione Arianna; successivamente, alle ore 18:15, nell'adiacente Salone di rappresentanza della Pro loco di Caserta vi sarà la cerimonia di inaugurazione della mostra d'Arte contemporanea “Natale nell'aria”, prima di una serie di esposizioni che si altereranno a Caserta durante i giorni festivi e prenatalizi.
Il libro di Carmen De Stasio, insignito del 2° Premio (settore narrativa) al Premio Sirmione 2015, è una raccolta di racconti dal titolo “Come raccontare la magia delle parole” Edizione Arianna, Palermo; la prefazione del libro è del poeta Franca Alaimo.
L'evento inizierà con i saluti del Presidente della Provincia di Caserta ing. Angelo Di Costanzo, del Commissario prefettizio Prefetto Maria Grazia Nicolò, del Commissario dell'Ente provinciale per il turismo di Caserta dott. Lucia Ranucci, del Console onorario dell'Uzbekistan per la Campania ed il Molise e Presidente dell'Unione Regioni Storiche Europee avv. Vittorio Giorgi, del Presidente dell'AGE di Caserta e vice Presidente provinciale dell'Unicef della Provincia di Caserta prof. Rosalia Pannitti, della Dirigente scolastica prof. Adele Vairo, della Responsabile editoriale Albatros Edizioni prof. Lucia De Cristofaro, della Presidente della Fidapa "Calazia" di Maddaloni prof. Valentina Scala, del Presidente dell'Associazione "Artando" Antonio Santoro.
La presentazione del libro di Carmen De Stasio è affidata al critico delle Arti Carlo Roberto Sciascia, Presidente della Pro Loco di Caserta, mentre moderatrice sarà la prof. Silvana Virgilio; come detto, alla manifestazione sarà presente l'autrice del libro Carmen De Stasio.
La lettura di alcuni brani, tratti dal libro, è affidata alla poetessa Agata Di Rubba.
L'evento promosso dalla Pro Loco di Caserta e dall'Associazione "Artando", si è avvalso della organizzazione di Ottavia Patrizia Santo.
L'Ept e la Pro Loco di Caserta sono situati sul lato sinistro nel varco che, dal secondo cortile sul lato destro, va verso il Parco; l'ingresso al luogo espositivo deve avvenire per mezzo del portone centrale della Reggia di Caserta. Info: ing. Carlo Roberto Sciascia (crsciascia@libero.it – 338/79 22 753)
L'esposizione proseguirà fino al 10 dicembre 2015 con il seguente orario: ogni giorno dalle 9:15 alle 12:00, domenica esclusa, e su appuntamento (tel. 349/16 23 890 – 338/79 22 753)