ARTISTI IN LUCE a SYNPHONYA, Fiera del Levante, Bari

 
 
 ARTISTI IN LUCE
 
 
 
 
nell'ambito dell'evento di            SYNPHONYA.
SYNPHONYA presents The Martinez Brothers
L’arte ci completa.
30 apile 2016
FIERA DEL LEVANTE - BARI
Installazioni artistiche, Lighting & Art performance. Senza l’arte non ci sarebbe armonia.
Uno spazio particolare tutto dedicato ad

Artisti in Luce, curato da Francesco Sannicandro con la partnership de Il Sito dell’Arte.
Protagonista la luce, strumento suggestivo e sfuggente con cui ventitré artisti si misureranno proponendo, nella penombra degli ambienti della Fiera del Levante, altrettante opere che hanno la luce come metafora esistenziale, capace di dissipare le tenebre e guidarci alla scoperta della realtà.
Vecchie lampadine al tungsteno accanto a tecnologiche installazioni a led, tubi fluorescenti e superfici traslucide attraversate dalla luce si dispiegheranno in un elegantissimo percorso che lascia spazio alla fantasia, permettendo di cogliere le sfumature delle ombre e delle luci. Una mostra che offre la possibilità di comprendere quanto sia necessaria una certa narratività, zone in luce e proiezioni di ombre, possibilità di sperimentazione e momento del racconto.
Un evento nell’evento, quello che si svolgerà sabato 30 aprile nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari a partire dalle 20:00 con un programma intensissimo.
“ARTISTI IN LUCE”
a cura di Francesco Sannicandro
Artisti: Luisa Bergamini, Rossana Bucci & Oronzo Liuzzi, Antonia Bufi, Dario Brevi, Loredana Cacucciolo, Pierluca Cetera, Raffaele Cappelluti, Daniela Chionna, Franco Cortese, Paolo De Santoli Art’è, Gianni De Serio, Ninì Elia, Angelo Galatola, Antonio Giannini, Beppe Labianca, Giovanni Morgese, Massimo Nardi, Bianca Roselli & Arcangelo Ambrosi, Francesco Sannicandro, Giuseppe Vallarelli....................
La migliore musica internazionale trasformerà il tradizionale spazio del Nuovo Padiglione (Mod. 1 Ingresso edilizia) della Fiera del Levante nel place to be della musica elettronica moderna, con l’inedito party seriale in movimento che si esprime attraverso il connubio di musica con arte, fashion e food.
La fusione di tutti questi elementi si chiama SYNPHONYA, ed è solo il primo di una serie di eventi che saranno organizzati dallo stesso team di professionisti del settore, in location unconventional.
L’evento è patrocinato dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari.
“SYNPHONYA – spiega Vincent De Robertis– è un ensemble di elementi ricercati in pieno mood da happening artistico e diretto ad un pubblico contemporaneo, pronto a lasciarsi guidare alla scoperta di eventi composti da input forti. Un party dalle forti emozioni, che avrà il suo preludio alle ore 24 con le sonorità dei THE MARTINEZ BROTHERS sul MAIN STAGE del Nuovo Padiglione”.
I fratelli Martinez, cresciuti nel Bronx, arrivano a Bari dopo una stagione da record. Steve e Chris sono ritenuti i più giovani esponenti della scena tech house contemporanea.
SYNPHONYA si caratterizzerà con forti input:
#lacasagiusta, una location non convenzionale anche solo per una notte.
#elegantbeat, Dj’s dal forte richiamo stilistico, legati a brand icone del mondo fashion e musica da grandi stage.

#discoverstyle, sfilate e show di designer dalle visioni futuristiche, per uno stile fatto per colpire.
#chic&shockFood, catering service per palati di gusto con colori e sapori che fanno stare bene.
#artlovers, installazioni artistiche, Lighting & Art performance, perché senza l’arte non ci sarebbe armonia.
Per tutta la notte, degustazioni di prodotti tipici, visual art show, installazioni e performance artistiche. Tra queste, uno spazio particolare tutto dedicato ad Artisti in Luce, curato da Francesco Sannicandro con la partnership de Il Sito dell’Arte.
Event:  https://goo.gl/omJ8Fk
- Acquista il tuo ticket SYNPHONYA per poter accedere a qualsiasi ora a soli 15€ su BookingShowhttp://www.bookingshow.it/SYNPHONYA-presents-THE-MART…/81511
Apertura Cancelli ore 20.00
The Martinez Brothers (From Midnight - 3hrs dj set)
Fiera del Levante - INGRESSO EDILIZIA (Lato Piscine Comunali)
‪#‎TheMartinezBrothers ‪#‎FDL ‪#‎Synphonya