UP and DOWN- OLTRE IL LIMITE DELLA SUPERFICIE


 
UP and DOWN- OLTRE IL LIMITE DELLA SUPERFICIE
Dal 6 al 13 dicembre 2015 , l’artista Daniela Raffaele(Clitorosso) , con il Patrocinio del Comune di Ruvo di Pugli...a e assessorati alla Cultura e politiche Sociali , in collaborazione con DIVE INFORMATION NETWORK D'INFORMAZIONE e Scuola di fotografia subacquea di Giuseppe Pignataro, AIPD di Bari(associazione italiana persone Down), presentano l’evento: “UP AND DOWN:OLTRE IL LIMITE DELLA SUPERFICIE”. Le opere pittoriche della collezione “Città Liquide” dell’artista Clitorosso,saranno affiancate alla collettiva fotografica“Aqua di Puglia,” una raccolta di opere in formato 50x70cm, che racchiudono specie e situazioni di alto valore biologico e di grande bellezza . Gli autori sono 19 fotografi subacquei tra i migliori di Puglia, tutti componenti del team fotosub Dive Information tra cui: Giuseppe Pignataro, Giuseppe Piccioli, Virginia Salzedo, Domenico Maiorano, Michele lacriola, Domenico Tritto, Mauro Di Lecce, Angelo Pascale, Gianni Colucci, Roberto Strafella, Vincenzo Patrono, Nicola Priore, Furio Vitolo, Giacomo Loiudice, Natale Debellis, Nicola Schingaro, Nicola De Pasquale, Salvatore Carbone e Fabio Palombo.
Saranno inoltre esposte ,una raccolta di scatti fotografici a cura dei ragazzi dell AIPD di Bari e i disegni dei bambini dell’associazione CON.TE. STO. Di Ruvo di Puglia (Ba).
Ingresso libero.
“LA DIVERSITà NON è UN LIMITE,BENSì UNA RICCHEZZA;QUALUNQUE FORMA LEI ABBIA.”
6 dicembre ore 18.30 vernissage presso la Pinacoteca d’arte contemporanea “D.Cantatore” via Madonna delle Grazie n°2 a Ruvo di Puglia (Ba) dove ci sarà la presentazione del libro “Riflessi:il viaggio di una mamma e di un figlio speciale” di Geltrude Potenza (edito da Il Falco)e la performance di danza contemporanea a cura di Erika Guastamacchia in collaborazione con Claudia Catalano dell’Associazione “Ala di Riserva”.Interventi a cura di: Dott.ssa Mariella De Napoli(Presidente AIPD-BARI) Dott.ssa Rosa Fioriniello (Neuropsicomotricista dell’età evolutiva) Dott.ssa Lliliana Bellavia(Psicologa-Psicoterapeuta specialista in terapia relazionale) Giuseppe Pignataro(Fotografo professionista subacqueo e Presidente della DIVE INFORMATION) Raffaella Caifasso(Presidente dell’associazione di volontariato CON.TE.STO.)
Modera: Dott.ssa Francesca Rodolfo (giornalista TeleNorba )
Le opere saranno esposte dal 7 al 13 dicembre 2015 presso la Clitorosso Art gallery P.zza Felice Cavallotti 25 a Ruvo di Puglia (Ba) .
orari: tutti i giorni dalle 18:30 alle 21:00
11 dicembre ore 19:00 c/o Clitorosso Art gallery ,presentazione a cura della libreria Pagine al Caffè del libro “IL PROFUMO DEI GIGLI”della scrittrice Vita Iaia di Lupo editore.