V.I.T.R.I.O.L.


 Mostra Personale di Carlo Cofano
31 luglio-31 agosto
Vernissage 31 luglio ore 20.00
Presentazione a cura di Katia Olivieri
E-Lite studiogallery, Corte S.Blasio 1 c Lecce



«L’artista deve esser cieco alle forme “note” o “meno note”, sordo alle teorie o ai desideri della sua epoca. Deve fissare gli occhi sulla sua vita interiore, tendere l’orecchio alla necessità interiore.» W.Kandinsky

Apre a Lecce il 31 luglio alle ore 20.00, nei bellissimi spazi di E-lite studiogallery,
V.I.T.R.I.O.L - Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem, ossia Visita l’interno della terra, e rettificando troverai la pietra nascosta - titolo della mostra personale di Carlo Cofano che sarà possibile visitare fino al 31 agosto 2015.
L'Artista, che dal 2010 indaga, parallelamente al suo personale percorso interiore, vari aspetti della 'luce' e della ricerca animica, propone, attraverso la lettura delle nuove opere, un vero e proprio viaggio iniziatico dentro se stessi, fatto da immagini evocatrici di 'primigenie' memorie...”Grazie al sorprendente uso della prospettiva e di plurimi punti di fuga, l’artista crea una particolare composizione in cui ordine e deflagrazione, vertigine e equilibrio, pieno e vuoto, negativo e positivo, danno ai quadri una straordinaria energia e dinamismo che non lasciano mai l'occhio e la mente a riposo. La visione semmai necessita di una lentezza che chiede di aprirsi alle suggestioni dell’inconscio. Parte inscindibile della mostra la luce, le essenze, la musica che creano un insieme mentale ed estetico collocabile abilmente tra il racconto e il viaggio… V.I.T.R.I.O.L....appunto”… scrive la curatrice Katia Olivieri, invitando il pubblico ad un'attenta e riflessiva lettura delle opere.
Venti inediti, a cui si aggiunge l'installazione del 'Codice Tarot': 22 Tavole rappresentanti gli Arcani Maggiori del Tarot.
V.I.T.R.I.O.L.....Un invito al 'mettersi in viaggio', come fa il Matto Pellegrino nel Mazzo, Arcano 0, che spinto dalla luce della Stella interiore, si accinge a percorrere il sentiero dentro se stesso, sperimentando i tre piani dell'esistenza fino al raggiungimento e al riconoscimento di Sè nell'Anima Mundi, Essenza e Sostanza di tutte le cose...

Durante la serata verrà presentato il nuovo mazzo dei Tarocchi, edito da Gagliano Edizioni.
La mostra è sponsorizzata da INCOM – Innovazione & Comunicazione

Per info:

Art Director: Claudia Pellegrino
claudiapellegrino1980 | gmail ! com
3381674879

Responsabile Marketing e Comunicazione: Annachiara Rubino
infoeliteannachiarar | gmail ! com
340 6128345
 
 
segnala:
Massimo Nardi

Post più popolari