ANDAR PER MARE.....


ANDAR PER MARE.....
mostra d'arte contemporanea
a cura di Franco Cortese 
presentazione critica di Mirella Casamassima
presso Spazio START - Giovinazzo
30 agosto - 13 settembre 2018
Spazio START spazio espositivo destinato alla rappresentazione di idee, espressioni, forme e percorsi di ricerca artistica.
Andar per mare è il viaggio, Andar per mare è l’avventura, è il migrare senza confini e latitudini, in un continuo, perenne, ondeggiare, tra mutamenti e precari equilibri.
Da Ulisse al moderno migrante, Andar per mare è metafora di polifonia di voci, tradizioni, popoli, linguaggi, poetiche, koinè di incroci e innesti. Ricerca continua e inarrestabile, immaginazione
in moto perenne, come le onde che mai si arrestano.
Così, gli artisti in mostra alternano e mescolano linguaggi, tecniche, formule comunicative, nel villaggio globale della creatività.
Pittura, scultura, tecniche pittoriche e polimateriche, figurazione e astrazione, dialogano nel mare dell’immaginazione offrendo sempre, all’occhio e ai sensi dello spettatore, il miglior viaggio del pensiero e dell’anima.
Andar per mare è creatività pura, ricerca mai satura e soddisfatta, “leggerezza del pensiero contro la pesantezza dell’esistenza” (I. Calvino).
Mirella Casamassima

ESPONGONO I SEGUENTI ARTISTI:
Angela Consoli, Angelo Cortese, Franco Cortese, Pietro De Sciciolo, Antonio Giannini, Enzo Guaricci, Beppe Labianca, Antonio Laurelli, Giovanni Morgese, Massimo Nardi, Daniela Raffaele Clitorosso, Myriam Risola, Philippe Vacher, Kimura Yumiko
INGRESSO LIBERO
30.08 − 13.09.2018
20:00 − 22:00
INAUGURAZIONE
30.08.2018 19:30