“RODOLFO VALENTINO - Omaggio al mito” Mostra internazionale di fumetti nella Pinacoteca Comunale Miani Perotti




Nell’ambito delle manifestazioni del progetto “Natale a Cassano”, venerdì 14 dicembre, alle ore 19.00, nella Pinacoteca Civica Comunale (Palazzo Miani Perotti) si terrà il vernissage della mostra internazionale di fumetti “RODOLFO VALENTINO - Omaggio al mito”, curata da Alessio Fortunato, Michele Giangrande e Angela Varvara, promossa da Enkomion, Edi Media Communication e Il Sito dell'Arte.
In esposizione opere di circa ottanta artisti che collaborano con realtà del mondo del fumetto come  Bonelli, Marvel e Disney.  La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2019  e sarà visitabile tutti i giorni, mattina e pomeriggio, negli orari di apertura della Pinacoteca, ed il solo pomeriggio nei giorni festivi.


Il progetto “Rodolfo Valentino - Omaggio al mito” nasce nel 2013 come evento speciale all’interno del Castellaneta Film Festival. Illustratori italiani e non, tutti di fama internazionale, descrivono il mito indiscusso del cinema mondiale. I diversi autori raccontano le molteplici facce del grande “amatore di celluloide” col proprio stile unico e tratto inconfondibile. La raccolta di opere è un work in progress e per l'occasione vede la pubblicazione di un volume, edito dalla Messaggi edizioni, per rendere omaggio non solo all’attore silenzioso, ma a tutti gli artisti che sino a oggi, con le loro generose matite, sono riusciti a restituire al volto dietro la maschera il soffio della realtà.


RODOLFO VALENTINO - Omaggio al mito
A cura di Alessio Fortunato, Michele Giangrande e Angela Varvara
Mostra internazionale di fumetti
promossa da Enkomion, Edi Media Communication e Il sito dell'arte

14 dicembre 2018 – 6 gennaio 2019
vernissage venerdì 14 dicembre alle ore 19:00

Pinacoteca Civica Comunale - Palazzo Miani Perotti
Cassano delle Murge - Bari

Il Sito dell'Arte