I GIORNI DELLA FOTOGRAFIA


Comunicato Stampa:
Nell’ambito delle manifestazioni “Noci Città delle Arti e della Cultura” il Festival organizzato dall’Associazione ARTIEMIELE - I GIORNI DELLA FOTOGRAFIA – con il Patrocinio del Presidente Regionale della Puglia, della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Noci, in collaborazione con il Liceo “da Vinci-Agherbino”, propone:

Sabato 5 ottobre ore 10:00 presso G-LAN via Repubblica, 4 _Noci_ presentazione del libro di “La tua pelle che non c’è”. Conversazione con l’autrice Francesca Palumbo.
“Bullismo nelle scuole, cyber bullismo, senso di solitudine dei ragazzi, completamente abbandonati a se stessi, abusi e utilizzo di sostanze stupefacenti da parte dei minori sono solo alcune delle problematiche che, secondo alcune indagini statistiche, stanno assumendo un’importanza sempre più capitale nel nostro paese, creando, nell’indifferenza generale dei media e delle scuole, un allarme che non siamo più in grado di affrontare”
Interverranno:
Rosa Roberto        Dirigente scolastico Liceo “da Vinci-Agherbino”
Mariano Lippolis    Consigliere delegato alla Cultura Comune di Noci
Pio Meledandri      Presidente Associazione Artiemiele

Domenica 6 ottobre ore 19:00 presso Chiostro di San Domenico Via Repubblica
Dialoghi da “Giulietta e Romeo” di William Shakespeare
Reading teatrale di Francesca Balducci e Rino Di Bartolo
Interverranno:
Domenico Nisi       Sindaco Comune di Noci
Marta Jerovante    Consigliera delegata Socialità, Pubblica Istruzione

Ore 19:30 Concerto Jazz “Progetto Musicale Montgomery/Metheny” con il TRIO
Alessandro Piraino alla chitarra, Luigi Catella al contrabbasso e Simone Menolascina alla batteria.
Il progetto musicale nasce da un’iniziativa del chitarrista jazz Alessandro PIRAINO e propone le composizioni di due chitarristi jazz americani: Wes Montgomery, riconosciuto universalmente come uno dei maggiori chitarristi nella storia del jazz e Pat Metheny che è tra i più famosi e apprezzati chitarristi jazz in attività ed è il fondatore, nonché leader, del Pat Metheny Group. Il trio riproporrà una selezione di brani più significativi.
INGRESSO LIBERO per tutti gli eventi


Alessandro Piraino (Chitarra)


Luigi Catella (Contrabbasso)


03 - Simone Menolascina (Batteria)


Francesca Palumbo

Francesca Palumbo è nata a Bari, dove vive e lavora. È docente di lingua e letteratura Inglese in una scuola superiore della sua Città e si occupa anche di Didattica dell’Italiano per Stranieri. Francesca è anche scrittrice e dal 2005 ad oggi ha pubblicato cinque libri.


Francesca Balducci vive a Bari e lavora come medico presso l’ospedale di Terlizzi.
Rino Di Bartolo vive e lavora a Bari in un’emittente radiofonica e presso l’associazione teatrale in Scena. Li accomuna la grande passione per la recitazione e per il Teatro.

Alessandro PIRAINO nato a Santeramo, chitarrista jazz e compositore ha conseguito titoli accademici musicali. La sua attività musicale è continua a cominciare dalla metà degli anni ’80. Ha suonato con musicisti di fama internazionale.

Si ringraziano UBI Banca per il contributo all’iniziativa “I GIORNI DELLA FOTOGRAFIA”
e l’Azienda Potentilla.


Pubblica
Il Sito dell'Arte