CONNEXION FESTIVAL: Building Bridges Through Arts



CONNEXION FESTIVAL: Building Bridges Through Arts
Inaugurazione - 12 Dicembre 2019, ore 17:30
Padiglione 9A, Il Mattatoio|Piazza Orazio Giustiniani, 4, 00153, Roma RM, Italy
Mostre / Concerti / Laboratori creativi / Storytelling
video / installazione / performance / pittura / scultura / architettura / fotografia / musica / danza / e altro


Rome Business School (RBS) è lieta di annunciare la prima edizione di Connexion Festival, un evento annuale organizzato a Roma, in collaborazione con il Comune di Roma (Dipartimento Sport e Politiche Giovanili) e Palazzo delle Esposizioni. La mostra è curata dagli studenti del Master in Management Culturale della RBS, sotto la supervisione dei professori Alexandra Solea e Giosuè Prezioso.
In un evento di 4 giorni, Connexion Festival presenta una mostra internazionale con artisti provenienti da oltre 30 paesi, oltre a conferenze, workshop, trasmissioni in diretta e premi. L'inaugurazione è prevista per il 12 dicembre 2019, alle ore 17:30 - Mattatoio, Roma.
Connexion Festival si propone come un appuntamento annuale che mette in comunicazione studenti, artisti, istituzioni pubbliche e private, università, manager culturali e professionisti per discutere di tematiche complesse dello scenario internazionale, da Roma, uno dei centri culturali più prestigiosi al mondo, alla rete di studenti internazionali da oltre 140 paesi della Rome Business School – partecipanti in situ, o dal proprio paese, in via digitale.
L'edizione di quest'anno si focalizzerà sul ruolo dell'ambiente, analizzato da tre prospettive: naturale, spirituale e virtuale; un argomento complesso e delicato che collega il Festival ad un discorso globale più ampio, innescato dall’iconica Greta Thunberg.
"Gli occhi delle generazioni future sono su di voi. Se scegliete di fallire, non vi perdoneremo mai”
G. Thunberg
Nella serie di incontri, workshop e talk, Connexion Festival si avvarrà di collaborazioni internazionali - Gruppo Jobel - Art for Earth, organizzazione culturale impegnata nella sensibilizzazione di questioni di carattere sociale e ambientale attraverso programmi artistici ed educativi; Osservatorio Cultura Lavoro, una delle maggiori riviste culturali italiane online; Winedo, compagnia di wine-selling, rivolta alla diffusione di una consapevole cultura del vino (italiano e straniero).
Artisti partecipanti: Ebrahim Alipoor, Iran; Elodie Barattucci, Belgium; Hasan Belal, Siria; Maria Artoul, Israele; McManu Espinosa, Colombia; Paul Valentine, Qatar; Svccy, Italia; Lalula Vivenzi, Italia; Filipo Riniolo, Italia; Marco Castillo, Mexico; Rekha Sameer, India.


Contatti:
Rome Business School
Via degli Scialoja, 18, 00196 Roma RM, Italy
Tel: +39 3465858903