Lo spagnolo David Victori vince il concorso Your Film Festival

 

 
il premio è stato annunciato dall'attore Michael Fassbender
02 | 09 | 2012

The Guilt il cortometraggio vincente, scelto tra 15.000 lavori

È un filmaker spagnolo, David Victori, 29 anni, scelto per il cortometraggio The Guilt, il vincitore diYour Film Festival, il concorso online nato per scoprire talenti, organizzato da YouTube e Emirates, in collaborazione con la Mostra del Cinema di Venezia e la Scott Free Productions. 

Victori è stato proclamato vincitore del premio da 500.000 dollari per la realizzazione di contenuti nuovi per YouTube, assieme ai produttori esecutivi Ridley Scott e Michael Fassbender. 

"Scegliere un vincitore per Your Film Festival tra i 10 finalisti non è stato affatto semplice" ha detto Fassbender. "Tutti hanno dato prova di grande creatività e di una forte comprensione dei meccanismi di regia. David è chiaramente un regista di talento e non vedo l'ora di poter lavorare con lui e Ridley Scott al suo nuovo progetto YouTube". 

The Guilt racconta la storia di Leo, che dopo l'omicidio della moglie non riesce a liberarsi dal sentimento di vendetta che assilla la sua mente. Scelto come vincitore tra i 10 cortometraggi finalisti che hanno ricevuto il maggior numero di voti su YouTube, Victori è stato scelto per la qualità del cortometraggio presentato ma anche per le idee proposte per il prossimo progetto. 

The Guilt è visibile su www.youtube.com/yourfilmfestival, insieme ai corti finalisti del progetto. La Scott Free, casa di produzione di Ridley Scott, ha scelto 50 video semi finalisti poi sottoposti al voto della community di YouTube che ha decretato i 10 finalisti del concorso. I finalisti hanno volato a Venezia da Dubai, ospiti di Emirates Airline, in un viaggio che li ha visti coinvolti in una serie di eventi, workshop e tour poi conclusi con la loro presenza alla 69. Mostra del Cinema di Venezia. 

Your Film Festival è una delle iniziative di YouTube concepite per ampliare i confini della musica, dell'arte e del cinema. Questa fa seguito alla partnership di grande successo fra YouTube e la Scott Free che ha portato alla produzione di Life In A Day, il film documentario acclamato dalla critica.

La Biennale di Venezia