EternaLove : a proposito dell'amore
 La Clitorosso Art Gallery con il Patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e il Forum delle Associazioni Familiari Pugliesi in collaborazione con l'Associazione Culturale " Il salotto Narrando " Libreria Pagine al Caffè di Ruvo di Puglia  , il Sito dell'Arte , l'Associazione Culturale musicale e scuola di teatro " To Play ", l'Associazione culturale "In folio" e l' Associazione Onlus " L'Ala di Riserva  in riferimento alla programmazione prevista per il Natale a Ruvo 2017 e in concomitanza con la Notte Bianca organizzata dall'Assessorato alla Cultura ed Istruzione del Comune di Ruvo di Puglia, organizza l'evento “EternaLove:a proposito dell'amore " kermesse di arte e cultura presso Clitorosso Art Gallery piazza Felice Cavallotti 25 a Ruvo di Puglia (Ba) dal 16 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018 . Mediapartnership dell'evento : Ruvolive.it , Ruvesi .it e il Sito dell'Arte.
Alla mostra "EternaLove" partecipano i seguenti artisti:
Massimo Nardi, Letizia Gatti, Simone Sanchioni, Associazione Culturale fotografica MÀDŐ (Donato Anselmi, Marco Volpe, Domenico Mastandrea, Angelo di Gioia) Sabrina Vendola "Silla", Silvia Ramacciotti,  Giulio Giancaspro ,Clitorosso.
Testi di: Maurizio Brunialti (Sociologo) Giuseppe Scaglione (critico d'arte) Annalisa Minafra Montaruli (Psicologa) Daniela Raffaele Clitorosso (Artista)
Concept dell'evento:
Rappresentare il tema dell' "Amore"avvalendosi di differenti linguaggi interpretativi, puntando l'attenzione sull 'importanza del ruolo educativo impartito dagli adulti. L'evento artistico-culturale "Eternalove:a proposito dell'amore"ha come finalità quella di rappresentare a 360 gradi il tema dell'Amore attraverso l'arte visiva e la divulgazione di messaggi sociali che vogliono portare alla riflessione sull'importanza che hanno gli adulti nel ruolo di  "dispensatori d'amore"nell'era dei social, dove l'amore umano viene sostituito ad  un gioco virtuale da cui appunto prende il nome l'evento. Avvalendoci delle sculture, degli scatti fotografici ed installazioni presenti nella mostra e degli atti performativi a cura delle associazioni coinvolte, ricordare che il nostro esempio di educatori deve essere rivolto ad una "riabilitazione"alla bellezza, alla diversità, alla condivisione, all'accoglienza , al rispetto di se stessi e degli altri .

Notte Bianca 16 dicembre 2017 ore 21.00
L'Ass.Cult. musicale e scuola di teatro To play presentano " l'amore cannibale " performance teatrale con Sara Barile
L' Ass. Cult. In folio in collaborazione con l'Ass.Cult. Il Salotto Narrando presentano " di poesia e d' altri amori...risonanze " con accompagnamento performativo musicale a cura di Rosanna D'Abramo
L'Ass.Onlus L'Ala di Riserva presenta " L'amore del fare " performance di danza contemporanea a cura di Erika Guastamacchia
presenta :Veronique Fracchiolla
22 dicembre 2017 ore 19:30 vernissage collettiva d'arte contemporanea
e inaugurazione installazione " Sacra Famiglia 3.0 " di Daniela Raffaele Clitorosso che ha  l'intento di portare alla riflessione sull' instabilità cognitiva in cui vivono molte realtà familiari della nostra società. Una visione di una famiglia in disarmonico equilibrio tra gli stessi componenti e in una costante e pericolosa vertigine di smarrimento dovuta all'inesorabile inaridimento culturale e interiore.
intervengono:
Prof.ssa Monica Filograno Assessora alla Cultura e Istruzione del Comune di Ruvo di Puglia
Giuseppe Scaglione (critico d'arte,  blogger e giornalista)
Dott.ssa Annalisa Minafra Montaruli (Psicologa)
Elena Albanese (giornalista Ruvolive.it e addetto stampa Forum delle Associazioni familiari pugliesi)

la mostra sarà aperta dal 22 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018
tutti i giorni dalle 18:00 alle 21:00 (chiuso i festivi)
ingresso libero