A Bisceglie balla con Puglia Pic Nic





A Bisceglie si balla con Puglia Pic Nic

È in arrivo il secondo week end esperienziale del progetto Puglia Pic Nic Experience Bisceglie che invita turisti – e non – a vivere esperienze artistiche in luoghi inusuali della città.
Dopo il primo fine settimana dedicato ai social network che ha visto la città splendere sui profili instagram dei suoi ospiti come Gionata SmerghettoAlessandro Piemontese, il blog Città Meridiane e tanti altri, arriva il secondo appuntamento dedicato interamente corpo in movimento.
Il 26 aprile si inizia con un tuffo nel Mar D’Ulivi per un’escursione naturalistica nei pressi del casale di Zappino, per proseguire poi con una visita al Frantoio Galantino dove si svolgerà il laboratorio di contact improvvisation tenuto dalla Compagnia Eleina D
Sabato 27 si prosegue sempre con la Compagnia Eleina D ma ci si sposta al  Dolmen della Chianca dove, custoditi da quel luogo sacro, i partecipanti giocheranno con i colori dell’artista Massimo Nardi in un piccolo laboratorio di Body Painting per mischiare colori e movimento realizzando un’opera d’arte unica e irripetibile.
La domenica 28 è tutta dedicata all’acroyoga con gli yogini Susanna Petruzzella Alessandro Ciccolella, ospiti di Posta Santa Croce con escursione nella Lama.
Dalle 20 in poi un Temporary Museum animerà il Sepolcreto di Santa Croce, mostrando alla città cosa è accaduto nel week end appena trascorso con installazioni multimediali e performance di danza, per coinvolgere tutta la cittadinanza.
Il progetto, vincitore dell’avviso pubblico “INPUGLIA365 - CULTURA, NATURA, GUSTO”, 2018-2019 vede come ente capofila InMotionEvents, insieme a Futuro AnteriorePro Loco Bisceglie,  Apulia Food Academy, Teatro Pubblico PugliesesistemaGaribaldi e Comune di Bisceglie.
I laboratori sono tutti gratuiti, per partecipare è sufficiente richiedere il modulo da compilare a pugliapicnic@gmail.com .
Tutte le attività di Puglia Pic Nic sono consultabili sulle nostre pagine Facebook e Instagram e sul sitowww.viaggiareinpuglia.it

Pagina FB  @pugliapicnic

Pagina IG  @pugliapicnic


Ufficio Stampa e Comunicazione
Mariablu Scaringella