Call for artists 2016_Festival Street Art Castellaneta (TA)


COMUNICATO STAMPA

DA CASTELLANETA (TA) OPEN CALL PER FESTIVAL DI STREET ART  DEDICATO AL NEOREALISMO


Per il terzo anno Aracnea Centro culturale ed artistico di Castellaneta (TA) http://www.aracnea.it/ organizza STREET LIKE A RAINBOW, Festival di Street Art del Sud Italia. 

La settima arte sarà protagonista dell’ edizione 2016, Ciak edition, dedicata al cinema del Neorealismo. Le pellicole di Luchino Visconti, Roberto Rossellini, Vittorio De Sica ecc...ispireranno i capolavori murari, che verranno realizzati il 30 e 31 luglio nel centro storico della città del Mito.  

Per selezionare street artist, grafici e illustratori che parteciperanno al Festival l’associazione Aracnea ha lanciato una open call.

Fino al 30 giugno gli artisti possono partecipare, singolarmente o in gruppo, inviando all’indirizzo e-mail artisti@aracnea.it una bozza del progetto ispirato ai film del Neorealismo, una breve biografia e due foto, che l’associazione si riserva di utilizzare in fase di promozione dell’evento.

I 13 artisti selezionati per la terza edizione di Street like a rainbow- Ciak edition avranno l’opportunità di vincere un premio in denaro attribuito da una giuria di esperti e da una giuria popolare.
TRE premi
La partecipazione al Festival è gratuita, l’associazione Aracnea metterà a disposizione degli artisti muri e spazi in grado di rispondere alle loro esigenze, inoltre verranno forniti i colori acrilici bianco, nero e scale di grigio, più tre bombolette spray. Colori di altro genere e strumenti di utilizzo quali rulli, pennelli, scale, tra battelli etc. si ritengono di dotazione personale. Gli organizzatori, secondo le loro capacità, forniranno vitto e alloggio nelle due giornate del Festival. Per partecipare è necessario garantire la propria presenza in entrambe le giornate.

Le foto in allegato sono state realizzate con  delle proiezioni a scopo esemplificativo 

Per maggiori informazioni consultare il sito :



23/05/2016

Referente ufficio stampa: Milena Manicone mob.329.7144199
 
pubblica:
Massimo Nardi

Post più popolari