LOCATING LATERZA | IL MONTAGGIO Jasmine Pignatelli LOCATING LATERZA è un intervento site-specific che prevede l’installazione delle coordinate geografiche di Laterza tradotte in linguaggio MORSE.

 



 

IL MONTAGGIO DI "LOCATING LATERZA".
E' PREVISTA PER IL 2/3/4 GIUGNO L'INAUGURAZIONE DELL'OPERA PERMANENTE - Ex Gendarmeria Laterza (Ta) in occasione di
Buongiorno Ceramica.
LOCATING LATERZA è un'opera in ceramica realizzata da Jasmine Pignatelli con bando pubblico durante la residenza d’artista MADE IN LOCO 2015: un progetto del Segretariato Regionale MiBACT per la Puglia, a titolarità Regione Puglia, finanziato con fondi POIn, con la collaborazione del Comune di Laterza e d...el Liceo Artistico “G.B. Vico”.
 
 
LOCATING LATERZA è un'opera in ceramica realizzata da Jasmine Pignatelli con bando pubblico durante la residenza d’artista MADE IN LOCO 2015: un progetto del Segretariato Regionale MiBACT per la Puglia, a titolarità Regione Puglia, finanziato con fondi POIn, con la collaborazione del Comune di Laterza e del Liceo Artistico “G.B. Vico”.
LOCATING L...
ATERZA è un intervento site-specific che prevede l’installazione delle coordinate geografiche di Laterza tradotte in linguaggio MORSE.
40° 38’ 0” N /16° 48’ 0” E, sono le cifre delle coordinate geografiche di Laterza e che in questo intervento la ricollocano al centro di un sistema di misurazione e posizionamento globale, non solo fisicamente e geograficamente, ma anche al centro di un evento artistico. E’ la ricerca di un valore cosmico del luogo, di un nuovo ordine che si riorganizza intorno al segno espresso dalle grafie che compongono il Codice Morse, internazionalmente riconosciuto e storicamente utilizzato per inviare segnali, per creare connessioni e per comunicare. PUNTI e LINEE sono elementi compositivi che generano LINGUAGGIO e NUMERI ma anche SEGNI ARTISTICI nello spazio