Fammi girare l'anima

 
 
10 dicembre 2016 - 6 gennaio 2017

“FAMMI GIRARE L'ANIMA"

opere di piccolo formato e incontri performativi

L’associazione culturale “Alauda”, nata dalla sinergia di Jara e Iula Marzulli, per la creazione e la promozione di opere e attività legate alle arti e, in particolar modo, alle arti visuali e quelle performative, promuove dal 10 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 una esposizione che si terrà nello studio d’Arte di Jara Marzulli ad Adelfia.

L’intento è quello di avvicinare il pubblico alla conoscenza dell’Arte contemporanea, in un luogo raccolto e intimo, dove l’artista lavora quotidianamente. Un luogo che diventa allo stesso tempo aperto ad un circuito più ampio con artisti provenienti da varie parti d’I...
talia, di lunga carriera, giovani e talentuosi.

Le opere attingono a varie tecniche immediate e fresche, di un formato piccolo e più accessibile, avvicinandosi ancor più al tratto istintivo dell’artista: un disegno, un acquerello, un dipinto abbozzato. Protagonisti saranno anche lavori ad incisione, fotografie ed elaborazioni digitali.
Gli artisti presenti nell’esposizione sono: Jara Marzulli, Lara Ferrulli, Giancarlo Marcali, Vania Elettra Tam, Angela Regina, Flavia D’Alessandro, Grazia Salierno, Franco Altobelli, Margherita Ragno, Ilaria Margutti, Antonio Delluzio, Rosalia Zutta, Cristina Iotti, Marina Mancuso, Giuseppe Petrilli, Domenico Scaringi, Leo Ragno, Leo di Domenico, Concetta Russo, Alfredo Ingino, Sergio Pasquadibisceglie, Carlo Cofano, Adriano Fida, Vincenzo Colella, Arianna Cafarchia.
Nella giornata di apertura sarà possibile partecipare, alle ore 22.00, alla performance sensoriale “Autunno_Esperimento #1” a cura di Iula Marzulli, un rituale di fine autunno e inizio inverno affidato alla poesia e al suono.

Il 17 dicembre invece sarà dedicato alla proiezione del documentario sulla Puglia, “P-Frames”, realizzato in crowdsourcing, con il contributo degli utenti del web, da REC movie. Presenterà la co-autrice Marianna Fumai, con la quale i partecipanti potranno dialogare.

Dall’11 dicembre è possibile visitare l’esposizione “Fammi girare l’anima” su prenotazione e su richiesta.

DURATA:
10 dicembre 2016 - 6 gennaio 2017 ingresso gratuito

APERTURA:
10 dicembre, ore 20.00

APPUNTAMENTI:
10 dicembre, ore 20.00 apertura; ore 22 performance sonora “Autunno_Esperimento #1”
degustazione di prodotti locali
17 dicembre, ore 19.30 ,“P-Frames” video documentario

LUOGO:
Ass. culturale “Alauda”
sede presso lo Studio d’arte di Jara Marzulli, in via Quintino Sella n.3, Adelfia(BA)
Info, visite e prenotazioni: +39 3336576674; +39 3495627533