“Divine Del Sud”- curvy dal piacere, tableaux vivants” al Palazzo San Giorgio di Trani



TRANI -  Divine del Sud - curvy dal piacere ,tableaux vivants”
15 settembre Palazzo San Giorgio, Trani, ore 19.

Ad un anno di distanza dalla nascita dell’associazione culturale e benefica “Divine Del Sud” presieduta dalla giornalista di Telenorba Francesca Rodolfo, si terrà una grande festa per celebrare tutte le donne dal vissuto difficile che durante 365 di incontri, serate e convegni, sono state incoronate “divine”. L’appuntamento è fissato per domenica 15 settembre, nella prestigiosa cornice di Palazzo San Giorgio a Trani, con tanto di buffet-degustazioni di prodotti tipici pugliesi e torta. “Sarà una serata magica, arricchita da una sfilata super fashion tra arte e bellezza - ha spiegato Francesca Rodolfo -.L’evento è patrocinato dalla provincia Bat e in collaborazione con: l’Associazione Cuochi Baresi - presidente Chef Cav. Franco Lanza - FCI (Federazione Cuochi d'Italia) Presidente Chef Salvatore Turturo, Sabrina Altamura (Consulente d'immagine) e Clitorosso art gallery. 
Tra le personalità che interverranno durante la serata, ricordiamo: il Presidente della Provincia Bat Dott. Pasquale De Toma, il Dott. Pino Tulipani, garante diritti persone con disabilità della Regione Puglia , il Dott. Domenico Meleleo, docente di nutrizione pediatrica e sportiva, professionista del settore, che parlerà dell’importanza della sana e giusta alimentazione per il benessere fisico e psicologico sin dalla tenera età e Carmen De Stasio, scrittrice, saggista e critico d'arte. 
Il messaggio che la bridal stylist Sabrina Altamura vuole lanciare dal palco della splendida location, con una sfilata che presenta la moda autunno/inverno, con i maggiori brand del nostro territorio è quello di comprendere che gli stereotipi propinatici dai social e tv spesso generano donne infelici e incapaci di accettarsi. Tutte le donne sono belle, ognuna nella propria caratteristica, nella sua diversità. Il Defilè ,sarà congiunto ad una performance di danza contemporanea intitolata “De Gustibus” nato da un ‘idea di Daniela Raffaele, in arte Clitorosso, ispirata all’abito realizzato per l’occasione da Shirubiatelier. La performance è in collaborazione con l’Ateneo della Danza di Ruvo di Puglia, Gina Equipe, Loredana Maselli e il Ph Simone Sanchioni. “Obiettivo sociale - ha spiegato l'artista - è quello di trasmettere attraverso l’arte , inscenando dei Tableaux Vivants, la bellezza femminile in tutte le sue forme. Utilizzando utensili da cucina trasformati in opere d’arte, vedremo “Amazzoni della Convivialita’“che con coperchi per pentole, mestoli e forchettoni in una veste completamente nuova, danzeranno a supporto e a difesa del buon cibo,della sana alimentazione e del piacere di mangiare. Gli artisti partecipanti sono: Annamaria Suppa, Antonia Bufi, Grazia Palumbo, Silvia Ramacciotti, Magda Milano, Laura Scaringi, Patrizia D'Orazio, Clitorosso, Giuseppe Riccardi, Angela Catalano, Michela Pizzo, Raffaella Torelli, Fidelia Catalano, Umberto Zucaro, Alice Di Nanna, Federica Claudia Soldani. Catalogo in mostra con il supporto di Centro Stampa Terlizzi.