Balla, Lichtenstein, Warhol e tanti altri presso il CENTRO D'ARTE MICHELANGIOLO di TRANI

 




"Mostra d'arte Contemporanea: Balla, Lichtenstein, Warhol e tanti altri", presso il Centro d'arte Michelangiolo di Trani, vernissage sabato 3 dicembre 2022. Opere di Balla, Lichtenstein, Warhol, Lewitt, Christo, Leverett, Beuys, Castellani, Halley, Nauman e Ferrero.

Di seguito la prefazione e presentazione di Antonio Ladogana, gallerista e curatore . Sabato 3 Dicembre si terrà il vernissage della mostra.

 

Per sua natura l'arte contemporanea suscita curiosità e fascino nello spettatore nonostante la sua non facile comprensione. Il suo linguaggio è forte, potente, straripante e pieno di energia spesso difficile da catalogare, definire e circoscrivere data la sua natura evolutiva e trasformista che insegue velocemente la vita d'oggi. Attraverso suggerimenti di interpretazione e diciamo, verità di una spiegazione, il nostro centro inaugura questa mostra dove esporremo opere di Lewitt, Balla, Lichtenstein, Warhol e tanti altri. Proveremo a fornire una chiave di lettura nella foresta di segni, immagini , oggetti e parole in cui l'arte contemporanea vive e si tramuta. Il principale intento è allontanare lo spettatore dalla dimensione quotidiana e farlo immergere in una realtà diversa dove provare ,avendo fortuna, emozioni inaspettate. Vogliamo dare ai visitatori un punto di vista diverso ma che permetta comunque di mettere a fuoco le proprie sensazioni e passioni.

 

 

La mostra si terrà dal 3 al 30 Dicembre 2022 presso il Centro d'arte Michelangiolo sito a Trani in via Giovanni Bovio 186 in forma totalmente gratuita con i seguenti orari:

lun-ven: 17,30-20,30
sab-dom: 10,30-12,30 17,30-20,30

 

Info : Galleria d'Arte Michelangiolo

via Giovanni Bovio, 186 - Trani

tel: 340 1541925


c.d.artemichelangiolo@gmail.com
https://galleriamichelangiolo.it/