Mostra d’Arte Contemporanea “UNTI” nella PINACOTECA MIANI PEROTTI


Dal 24 novembre al 7 dicembre mostra d’Arte Contemporanea UNTI ” nella PINACOTECA MIANI PEROTTI Promossa dal Comune di Cassano delle Murge di Bari e dalla rivista di Storia, Letteratura e Arte – Enkomion, inserita nella rassegna “Girolio d’Italia” a cura di Massimo Nardi e Christian Loretti in collaborazione con Francesco Sannicandro, evento collaterale alla mostra “Olio d’artista” che si terrà a gennaio”, in mostra più di 100 artisti.
PINACOTECA MIANI PEROTTI – Palazzo Marchesale – Via Miani – Cassano Murge.
Collettiva di artisti provenienti dalle città più disparate hanno reinterpretato ciascuno secondo la sua cifra espositiva, bottiglie e lattine di olio. Sono così nate le lattine più colorate e divertenti e le bottiglie più ironiche e provocatorie, seguendo il profumato leitmotiv dell’olio e dell’ulivo.
Spiega l’assessore alla Cultura Pierpaola Sapienza – è uno degli eventi di Girolio, giornata dedicata ai sapori della terra e al nostro olio extravergine. Anche gli artisti in mostra vogliono omaggiare a modo loro i prodotti del nostro territorio consapevoli che per cultura intendiamo anche l’esaltazione delle bontà locali”.
ACUNI DEGLI ARTISTI IN MOSTRA: DARIO AGRIMI, PIERLUCA CETERA, BEPPE SYLOS LABINI, MIKI CARONE, IGINIO IURILLI, CHRISTIAN LORETTI, GIOVANNI CARPIGNANO, ARIANNA SPIZZICO, CARLO FVSCA, AMEDEO DEL GIUDICE, DELLI CARRI, ORONZO LIUZZI, FRANCO ALTOBELLI, DANIELA CORBASCIO, VITO CAPONE, CHRISTIAN LORETTI, LUIGI SARDELLA, TOMMASO TOSIANI, ANTONINO FOTI, MENICHELLA ANTONIO DI ROSA, PAOLO DESARIO, AMALIA DI LANNO, FLAVIA D'ALESSANDRO,  PIETRO DI TERLIZZI, BEPPE LABIANCA, LETIZIA GATTI...........