Il Cagliari Festival Scienza al Salone del libro di Torino si aggiudica il prestigioso Effe Label 2017

 
CAGLIARI FESTIVAL SCIENZA 2017
 
Il Cagliari Festival Scienza al Salone del libro di Torino si aggiudica il prestigioso Effe Label 2017
Anche il Cagliari Festival Scienza è stato selezionato tra le 68 iniziative culturali presenti al Superfestival lanciato dal Salone Internazionale del Libro di Torino nell’intento di riunire manifestazioni che “producono cultura” in tutta la Penisola. Un vero e proprio “festival dei festival”, un grande momento di partecipazione e condivisione: un’unica “casa comune” per dar vita a un’occasione di confronto fra addetti ai lavori - organizzatori, direttori artistici, sponsor, istituzioni, operatori culturali - ma al contempo aperta al pubblico generalista grazie a un palinsesto di appuntamenti ad hoc all’interno del programma complessivo del Salone del Libro.
Nato da un’idea di Gianmario Pilo e Marco Cassini e coordinato dal festival della lettura di Ivrea La grande invasione, Superfestival propone una formula originale per la quale ciascun festival partner porterà in dote un incontro con un ospite di rilievo internazionale in base alle proprie peculiarità dando vita a un itinerario geografico, lungo le provincie italiane, e culturale, in cui trovano spazio ed espressione molteplici discipline, quali economia, letteratura, scienza, comunicazione, poesia, viaggio, cibo, illustrazione, storia e filosofia.
Il festival cagliaritano è stato anche premiato, per il secondo biennio consecutivo, con il prestigioso Effe Label. Questo il giudizio della giuria: “Festival di valore artistico e culturale eccezionale con il più alto profilo internazionale”. Con questo riconoscimento l’evento sardo entra a far parte del network di festival che si distinguono per la qualità artistica e per un significativo impatto a livello locale, nazionale e internazionale.
Proprio all’interno del Salone del libro e grazie alla collaborazione con Italiafestival e Efa - European Festival Association, saranno presentati i festival italiani vincitori dell’Effe label, il marchio di qualità per i festival culturali europei che sono stati annunciati lo scorso 4 maggio a Wiesbaden in Germania.
 


 
------------------------------------------------------------------------------------------------
Ufficio Stampa Consorzio Camù