IL GUSTO DELL’ARTE / TOUR 2017

 
 
IL GUSTO DELL’ARTE / TOUR 2017
a cura di Vincenzo Scardigno Art'è
https://www.facebook.com/pg/ilgustodellarte/photos/?tab=album&album_id=448980618789503

L’EVENTO PRENDERÀ IL VIA DA OLEGGIO A PALAZZO BELLINI DAL 18 GIUGNO AL 02 LUGLIO E PROSEGUIRÀ A MOLFETTA, MATERA, REGGIO CALABRIA PER TERMINARE A NOVARA IL 10 NOVEMBRE 2017

L’IMMAGINE GUIDA DEL PROGETTO È STATA AFFIDATA AL MAESTRO MARCO LODOLA CHE HA SCELTO PER L’EVENTO UNA SUA “SCULTURA LUMINOSA” ALTA OLTRE 110 CM. INTITOLATA “MAGIA”

Un grande evento espositivo collettivo e itinerante in prestigiosi spazi espositivi per promuovere e valorizzare le più diverse forme di sperimentazione artistica dell’arte contemporanea.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare e coinvolgere gli artisti sul gusto estetico dell’arte quale nutrimento della mente, dove il bello e la creatività sono componenti fondamentali del pensiero e dell’emozione dell’uomo pensante.
“Il Gusto dell’Arte” sarà una importante occasione di scambio culturale da nord a sud del nostro Paese che andrà oltre la classica mostra, un vero e proprio viaggio per creare occasioni di confronto tra gli artisti e chiunque abbia voglia di mettere in gioco sé stesso, la propria arte e le proprie idee.
Un generatore di nuovi dialoghi, un osservatorio privilegiato sulla creatività per la conoscenza dello "stato dell'arte" attuale, un momento di incontro, partecipazione e coinvolgimento di tutti per favorire la nascita di nuove sinergie con operatori culturali, critici, galleristi, responsabili di centri espositivi, musei e così via.
Arte con la “A maiuscola” fuori dal marasma gretto e isterico “del tutto e niente” che oggi affolla il mondo artistico contemporaneo.

Al termine della mostra di Palazzo Bellini a Oleggio, saranno invitati gli artisti interessati a proseguire il percorso espositivo a Molfetta, Matera, Reggio Calabria e Novara. I criteri di valutazione saranno: capacità di utilizzare modalità espressive, qualità estetica, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica, creatività, originalità e utilizzo dei linguaggi in modo trasversale. La partecipazione avverrà con più opere per artista.

CONTATTATECI PER QUALSIASI INFORMAZIONE
Mobile (+39) 347 253 68 48
ilgustodellarte@hotmail.com