Inaugurazione mostra fotografica #JustJazzShots di Nicola Malaguti - Mantova 29/10/2016


#JustJazzShots è la mostra fotografica di Nicola Malaguti, che da oltre trentacinque anni racconta il mondo del Jazz e che ha immortalato artisti del calibro di Miles Davis, Chet Baker, Clarcke Terry e George Benson.

L’esposizione, ideata in occasione della 35ª edizione di Mantova Jazz, inaugura sabato 29 ottobre alle ore 18 Fabrizio Gaudino (tromba) e Marcello Abate (chitarra), rappresentanti della scena jazz italiana, eseguiranno alcuni brani di Chet Baker, mito indiscusso per gli appassionati del genere.


Malaguti, con questa mostra dove per la prima volta espone scatti in digitale, presenta le performance dei grandi del genere in ritratti che sono in grado di restituire al visitatore l’atmosfera dei concerti, la magia dei suoni, la passione che condivide con i musicisti. Le sue fotografie sono tributi straordinari all’improvvisazione e all’inventiva, istantanee di automatismi e virtuosismi di quel “mondo a parte” chiamato Jazz.

 

Sarà possibile visitare la mostra, aperta gratuitamente al pubblico, dal 29 ottobre al 27 novembre alla Casa del Rigoletto - Piazza Sordello, 23 Mantova - dalle ore 9 alle ore 18

 Ufficio stampa Delos
Delos
di Annalisa Fattori e Paola Nobile
Via S. Simpliciano 6, 20121 Milano
Tel. 02.8052151 - Fax 02.8052386
 
 

Per informazioni: http://www.mantovajazz.it/