MOSAIC YOUNG TALENT "Il Volto come emozione"

 
Sta per essere inaugurata a Roma una originale esposizione di 20 ritratti in mosaico dedicati a personaggi del mondo dello spettacolo internazionale come Johnny Depp, Iggy Pop, Adrien Brody, realizzati da giovani artisti/mosaicisti diplomati presso la prestigiosa Scuola Mosaicisti del Friuli.
Mercoledì 12 ottobre, alle ore 18.00, presso la Sede di Rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia a Roma, in Piazza Colonna, nella splendida cornice di Palazzo Ferrajoli, di fronte a Palazzo Montecitorio, avrà luogo l'inaugurazione della mostra espositiva "Il Volto come emozione" che porta alla ribalta il talento di tanti giovani di diverse nazionalità. Età media degli artisti: 25 anni.
Fra le opere presenti, ci sarà anche il ritratto della cantante AMY WINEHOUSE - vincitore della Prima edizione del Concorso Mosaic Young Talent - creato dalla giovane artista Ilaria Del Signore, 29 anni, originaria di Cividale.
Il concorso, nato da un'idea dell'Associazione Culturale Naonis che quest'anno festeggia il suo venticinquesimo anno di attività, è stato sviluppato in collaborazione con la Scuola Mosaicisti del Friuli, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione CRUP.
La mostra espositiva resterà aperta al pubblico fino al 4 novembre 2016, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e dalle 15 alle 18.   catalogo
Contatti:
Direttore Artistico del progetto:
Dott. Arch. Guglielmo Zanette
Cell. 338-1654942
E-mail:
guzanette@libero.it

Il sito dell'Arte